2015 - Progetto "AnkOn"
Il Rotary Club Ancona indice il concorso “AnkON – Idee per riaccendere la città”aperto a tutti coloro che in forma singola o in associazione vogliano proporre e promuovere le loro idee per migliorare la vita nella città.
L’idea può riguardare sia gli spazi materiali e fisici dell’ambiente cittadino che quelli immateriali e cioè relativi alld’ambito sociale, sportivo o culturale siano essi circoli, associazioni o reti sociali anche virtuali.
Tali spazi potranno essere materiali, quindi in vie, piazze, palazzi pubblici o angoli della città già esistenti o da realizzare completamente, oppure immateriali quali, ad esempio, circoli, associazioni e reti sociali anche “on line”.
Non ci sono limiti alla creatività delle proposte, alle tecnologie ed ai materiali utilizzati. I progetti dovranno indicare le condizioni ed i tempi di realizzabilità nonché il valore economico.
Entro il 30 aprile 2015 i partecipanti dovranno trasmettere la propria proposta presso la Segreteria del Rotary Club di Ancona. Una Commissione giudicatrice valuterà ad insindacabile giudizio la valenza dei progetti.
Per ulterioni informazioni scarica il bando in formato Pdf.
La Commissione appositamente formata, ha selezionato i seguenti progetti:
Di seguito l’elenco dei progetti pervenuti:
Ancona rifiorita
Dis APP – La APP di Ancona per i disabili
Giovani soci BCC Ancona
Il Simbolo di Ancona nel cuore di Ancona
La gemma – Un seme per il futuro
L’evoluzione degli apprendimenti
Massignano: Riaccendiamo anche la periferia
Non c’è salute senza salute mentale
Progetto 41 A.S.P.
Progetto 42 F.M
Progetto 43 L.P.
Progetto 44 V.M.
Proposta camminare
Riqualificazione area Parco Passetto
Rivalutazione Piazza Don Minzoni Ancona